ECOGIOIELLI TRES CHIC BY REBIRTH ITALY

Care amiche tra le protagoniste di Natura Donna Impresa Verso Expo 2015 dal 21 al 23 novembre a Milano in Spazio Asti 17 ci sarà anche il brand cento per cento made in Italy e cento per cento green: Rebirth Italy!

Dall’amore per la natura e la tutela dell’ambiente, e dalla passione per la creatività, l’artigianato e una cura dei dettagli tipica del Made in Italy, nasce Rebirth Italy.

Non solo una linea di gioielli, ma una collezione di design, di “sculture da indossare”. <<L’ispirazione – così si raccontano le designer del brand - viene dalla Roma imperiale e dall’Antico Egitto: culture in cui il monile era una chiave essenziale della sensualità femminile. La contemporaneità della linea è riflessa nei materiali: metallo abbinato a pelli o tessuti di riciclo. La lamina metallica, leggerissima, versatile, anallergica e totalmente riciclabile, mantiene una brillantezza invariata nel tempo. La sua plasmabilità genera un continuo senso di movimento e infiniti giochi di luce ed effetti di chiaroscuro che esaltano l’incarnato. La leggerezza e malleabilità della materia la rendono piu’ adattabile al corpo: tutti i pezzi hanno forme ergonomiche. La collezione, anche se di ampi volumi, risulta ultra leggera: peso minimo è di 2 grammi per degli orecchini ad un massimo di massimo 40 grammi una collana.  Le pelli pregiate e i tessuti provengono tutti da residui di lavorazione (borse, scarpe e abiti) e trovano così una nuova vita. Non vengono tralasciati neppure avanzi piccolissimi, che possono invece diventare un pezzo assolutamente esclusivo: una delle caratteristiche della linea è che, grazie alla lavorazione artigianale, ogni elemento è unico e irripetibile, così come chi lo indossa>>.

J’Adore… bisous la Colette