Il Boudoir letterario con Lucia Giulia Picchio

Care amiche alle prossime giornate di Natura Donna Impresa Verso Expo 2015 dal 21 al 23 novembre a Milano ci sarà un calendario di eventi ricchissimo. Questo è davvero speciale “Il Secondo Boudoir letterario - FATE L'AMORE CON LE PAROLE: Dizionario di sopravvivenza dai quaranta tra nuove consapevolezze e nuove sfide” con la scrittrice e blogger Lucia Giulia Picchio - domenica 23 novembre alle ore 17.30, all'interno presso lo Spazio Asti 17 in via Privata Asti 17 a Milano.


La scrittrice e blogger Lucia Giulia Picchio incontra amiche, lettrici, scrittrici e giornaliste per fare il punto sull'età più straordinaria della vita di una donna: la vita dai 40 anni.

Tra un libro già pubblicato, Forty. Avventure di una quarantenne tra casa e libri, tra realtà e reality (A&B ed.) e uno in start-up, Fate l'amore con le parole. Dizionario di sopravvivenza dai quaranta, questo evento sarà un laboratorio e un osservatorio privilegiato per testare questa mappatura completa di un'età dalle grandi potenzialità, tracciata dalla scrittrice nel suo libro in uscita. In anteprima, una voce dopo l'altra, verranno presentate e ridefinite le parole chiave di un'età complessa e straordinaria che vede ridisegnarsi non solo la nostra vita ma lo stesso vocabolario con cui la nominiamo. Un'età piena di nuovo: nuove consapevolezze, nuove passioni, nuove sfide.

<<Nuovi spazi per nuove passioni e nuove sfide - si racconta la scrittrice - Abbiamo bisogno di recuperare tempi e spazi destinati per tanto tempo a famiglia, figli e lavoro. Questi spazi sono dedicati a coltivare passioni in cui le donne "forty" danno il meglio di sé: scrivere, fare sport, dedicarsi alla fotografia, avviare una nuova attività, attuare dei nuovi progetti come desiderio di fuga e rinascita. Mi sono accorta della potenza salvifica delle passioni quando, alle soglie dei quaranta e con i figli ancora piccoli, ho cominciato a capire che scrivere rappresentava la mia bombola d'ossigeno. Mi restituiva non solo il meglio di me ma anche la capacità di sognare. Sognare di fare dei miei scritti un libro, del mio libro un lasciapassare per uscire dalle mura domestiche e proiettarmi in una dimensione completamente diversa da quelle di casa e scuola (entrambe presidiate da ragazzini) in cui rischiavo di morire di asfissia. Poi mi sono guardata intorno e ho scoperto che quello di avere una passione non era un privilegio solo mio, ma che intorno a me, in mezzo alle mie coetanee era tutto un rifiorire di passioni nuove o antiche. Dal pilates al ricamo, dalla lettura alla scrittura, dai corsi di cucina a quelli di danza del ventre. Dalla ripresa di una vecchia attività al lancio in una nuova avventura imprenditoriale. Il tutto sorrette da nuove consapevolezze e da un coraggio nuovo e irrefrenabile>>.


Un ospite a sorpresa verrà ammesso nel boudoir, per confrontarsi con le ospite e l'autrice sul tema della serata. Ascolterà quello che di solito le donne non dicono e, tra domande e risposte, parteciperà al gioco della verità. 

L’evento è riservato solo alle donne e su invito Info:- Lucia Giulia Picchio: cell: 339.3858196- mail: luciagiuliapicchio@virgilio.it


RAGAZZE NON POTETE PERDERVI QUESTO MOMENTO!!!

J’ADORE J’ADORE J’ADORE!!! Bisous La Colette!!!