IL BIOLOGICO NELL’ARMADIO CON NVK DESIGN

AL FUORI SALONE per Natura Donna Impresa Verso Expo 2015 dal 13 al 19 aprile al NHOW Hotel in via Tortona 35 tra i protagonisti il brand NVK DESIGN.

Creatività, artigianalità, design e innovazione sono un quadrinomio che ha messo insieme NKV Design con Perseo Jewelry School, la scuola per l’arte della gioielleria, una realtà rigorosamente fiorentina con la filosofia della “bottega” rinascimentale, e 1KTG srl, azienda vicentina proprietaria del marchio OKG - One Karat Gold e dei relativi brevetti che con la sua lega sta rivoluzionando il modo di creare gioielli incrementandone il valore.

Da questo sodalizio creativo è evoluto un nuovo lo sviluppo della Linea Genesi di NVK Design. <<Simbolo ancestrale e segno universale, la doppia elica decora la linea di preziosi dal design altamente suggestivo. Una linea di gioielli dal nome evocativo, che si ispirano appunto alla forma del DNA che è alla base della nostra mappatura cromosomica.

Un elemento archetipico che viene ripreso e trasformato in motivo grafico. Realizzati in OKG, i nuovi preziosi della linea Genesi sono prodotti secondo la tecnica della fusione a cera persa: l'elemento DNA, dapprima lineare, viene sottoposto a una torsione manuale fino ad assumere la caratteristica forma elicoidale. Unici e potenti, sono creati per ornare con una grazia intrisa di simbolismo>>. Tra le novità presentate al Fuori Salone NVK Design crea nuovi Daydoll per tutte le stagioni: <<È lo yoga applicato all’abbigliamento.

Il biologico duraturo che arriva nell’armadio in modo silenzioso ed efficace, conquistando al primo contatto con la pelle. I nuovi capi della linea NVK Daydoll sono pratici per il corpo e per l'ambiente: una sorta di “all over” che nasce per la bella stagione con la linea mare, ma si declina in città e per i climi più freddi in un doppio strato di tessuto in double face, che permette di conservare il tepore del proprio corpo, ingentilisce le forme femminili, esalta quelle maschili e garantisce la traspirazione corporea rendendo salubre il gesto quotidiano del vestire. Un ritorno alla semplicità del viver sano e alla praticità, senza sacrificare l'eleganza e la seduzione. Facili da trasportare nel microspazio di una borsetta o di una ventiquattr'ore, NVK e NVK DayDoll non occupano spazio e sono totalmente versatili. Si lavano in acqua fredda con pochissimo sapone e praticamente non devono essere stirati: perfetti per chi vuole vivere “eco”>>.

 

J’ADORE

Bisous la Colette