I MERAVIGLIOSI GIOIELLI DI TEGUMENTI 


Alle prossime giornate di Natura Donna Impresa Verso Expo 2015 dal 13 al 19 aprile a Milano al Nhow Hotel di via Tortona 35 per il FUORI SALONE tra le novità ci saranno i gioielli by TEGUMENTI.

Tegumenti è una linea di gioielli disegnata e realizzata da Ginevra.

La parola scientifica Tegumenti, sinonimo di epidermide, involucro nasce dalla predilezione iniziale di lavorare con quotidiani elementi di rivestimento.

Le stoffe di arredamento sono il materiale su cui si forma originariamente l'idea del gioiello, ora aperto ad un uso più ampio del tessuto come la seta, per la maggiore libertà scultorea che permette. L' ottone, si inserisce nel disegno come struttura filiforme, alla quale si unisce la geometria della stoffa, definita dalle piegature. Ginevra inizia i suoi studi artistici a Roma, nel liceo artistico via di Ripetta, si diploma nel 2009 all'accademia di belle arti di Roma in scenografia teatrale e dal 2010 vive tra l'Italia e la Germania dove ha studiato arte intermediale presso l'accademia di belle arti di Lipsia (HGB). Parallelamente al gioiello porta avanti una ricerca più ampia nell'arte visiva che abbraccia l'uso di differenti media come video, fotografia, performance e istallazione.


J’ADORE…

…bisous la Colette