Esci dal gregge! Vivi in modo ecosostenibile!

Esci dal gregge! Vivi in modo ecosostenibile!

Questo è lo slogan che urlano ad alta voce, le tantissime e coloratissime pecore che troverete nelle prossime giornate di Natura Donna Impresa verso Expo 2015, al Fuorisalone, presso il Nhow Hotel, via tortona 35.

 

Beleranno forte è chiaro “non fare la pecora! compra in modo differente. Compra solo made in italy”.

 

Carissime amiche, la designer che ha inventato le pecore/sedute dalla forte personalità è Angela Mensi, milanese, sposata, due figli e due nipoti.

Negli anni 80 si avvicina al mondo della decorazione con l’umiltà appassionata dell’autodidatta. 

Realizza oggettistica mescolando tecniche antiche ed innovative, utilizzando materiali naturali.

Trasferitasi in Piemonte, nelle colline del Monferrato, comincia ad interessarsi ai materiali di scarto industriale, iniziando progetti di upcycling, autoproduzione e collaborando con diverse aziende della zona per il recupero dei loro sottoprodotti.

Nasce cosi, nel 2007, 13 Ricrea, azienda di sole donne, con la mission di ricavare risorse da materiali considerati irrecuperabili. Impiegando uno sguardo ironico all’ecosostenibilità, 13 Ricrea riesce a volte ad essere faffinata, spesso sorprendente.

Ad oggi 13 Ricrea, prosegue il suo percorso realizzando arredi indoor, outdoor ed oggettistica, realizzati con residui di produzioni industriali, firmati da Angela Mensi.

J’adore!!!

…bisous la Colette