Installazioni simbolo di poesia virtuosa

Ultimiamo il nostro viaggio tra le fantastiche espositrici con una grande riconferma: Arlette Vermeiren Zucoli.

Alcune preziosissime installazioni arricchiranno il Nhow Hotel durante le prossime giornate di Natura Donna Impresa Verso Expo 2105 durante il Fuorisalone, dal 13 al 19 aprile.

Capolavori di design realizzati con carta riciclata creati da un mito nel panorama dell’ecodesign: Arlette Vermeiren Zucoli, un nome che da anni ha scalato soglie immense dell’arte e della moda. Le sue creazioni hanno sfilato con Alexander McQueen, Maurizio Galante e Jean Paul Gaultier nelle migliori passerelle di moda internazionali. I suoi lavori hanno trovato esposizione nelle più note Fondazioni d’arte internazionali e nei più rinomati musei.

L’artista belga specializzata in serigrafia tessile esporrà durante le nostre giornate milanesi che celebrano il design green femminile delle meravigliose installazioni simbolo di poesia virtuosa, sperimentazione elegante e delicatezza entusiasmante. 

Ultima mostra ha cui ha partecipato Arlette Vermeiren Zucoli è BAZINS DU MALI, esposizione di forte impatto sociale, riflessione sulla tessitura e tecniche di colorazione, spesso tossica, in Africa occidentale. Patricia Gérimont , antropologa, è il co- curatore della mostra e autore del catalogo libro, che troverete a Natura Donna Impresa, ha riunito artigiani del Mali e artisti belgi,  mettendo in mostra tradizionali e contemporanei disegni bazins .

J’adore!

bisous la Colette