TRIONFA IL FOOD A NDI EXPO 2015 

IL CANNOLO ECCELLENZA SICILIANA

Ci sarà anche posto per i food lovers al temporary shop green pink di Expo 2015 Natura donna Impresa dal 15 al 18 ottobre a Milano in piazza Gae Aulenti.

Protagoniste due donne con una scommessa che è già vincente “Il Cannolo Eccellenza Siciliana” del duo Clara e Anna Lisa che delizierà il palato dei visitatori con gustosi e delicatissimi cannoli direttamente dalla tradizione sicula. “L’idea di questo progetto è nata per caso”, ricorda Anna Lisa. “Sfogliando il vecchio ricettario di famiglia mi sono imbattuta nella ricetta del cannolo di cui mia nonna era gelosissima. Così ho ripercorso i lunghi pomeriggi della mia infanzia trascorsi con lei in cucina. Che emozione il ricordo di quel cannolo riempito al momento, la cremosità della ricotta, la fragranza della scorza. L’intera casa profumava di dolcezza.” Perchè la cucina è questo per noi: creare con amore qualcosa che possa suscitare emozioni, ricordi e con essi il piacere di condividerli. La necessità di condividere ciò che amiamo ci ha spinto a ricreare i sapori di casa, spesso dimenticati a causa di produzioni industriali e omologate. Da qui nasce il nostro cannolo”.

Clara e Anna Lisa. Abruzzese la prima, con una lunga esperienza nel mondo del vino. Siciliana la seconda, innamorata della sua terra e della sua grande ricchezza gastronomica, con un’ormai consolidata esperienza nel catering. Due amiche, unite dalla grande passione per la pasticceria artigianale, che hanno scelta la città di Milano quale luogo ideale per intraprendere una nuova avventura. Promuovere quello che è il dolce simbolo della pasticceria siciliana, nella sua espressione più alta, restando fedeli alla lunga tradizione che lo contraddistingue e scegliendo per questo materie prime di grandissima qualità.


Ho già l’acquolina in bocca… j’adore amiche!!!

Non potete perderveli!!!

Bisous la Colette