IL GIOIELLO CUCITO BY “LE DELLI SANTI” 

In tempi di crisi e di risorse sempre più scarse si sperimentano nuovi modelli di economia: per esempio  quella del riuso. 

Questo il senso del progetto che ha dato vita al brand pugliese “Le Delli Santi” tra le protagoniste selezionate per il prossimo temporary green pink Natura Donna Impresa a Milano in piazza Gae Aulenti dal 15 al 18 ottobre. 

<<La riscoperta del valore della artigianalità legata a quella della creatività – così spiegano - ha dato vita ad una collezione a marchio “LE DELLI SANTI” personalizzabile all’infinito non legata ad alcun concetto di tendenza imperante se non a quello della originalità. Il marchio “LE DELLI SANTI” afferma così il suo nuovo concetto di lusso come recupero di tradizioni e materiali; lusso come produzione etica e sostenibile; lusso  come ricerca e personalizzazione; lusso come creatività e artigianalità arricchita dallo stile personale e unico di ciascuno e che permette di distinguersi in un mondo sempre più  globalizzato e omologato in un gusto sempre meno personale>>. 

L’azienda nasce in Puglia nel bellissimo golfo di Taranto circondato da un paesaggio ricco di gravine e ulivi, ad opera di  Eleonora e Claudia Delli Santi che creano  “IL GIOIELLO CUCITO”….oggetti unici (Collari, polsiere e piccole borse) che prendono forma partendo dal colore e dal recupero di schegge di pietre dure  che vengono anche accostate a materiali diversi come bronzo argento, cuoio e resine tutto rigorosamente all’insegna dell’esclusività. Ogni creazione è frutto di un meticoloso lavoro di ricerca, di dettagli che prendono forma in un caleidoscopico mosaico di colori. Ogni pezzo è un gioiello unico ed inimitabile, legato alla personalità di chi lo indossa. Le pietre e i cristalli, con il loro contenuto semantico, fanno il resto. L’energia che conferiscono si espande fino ad aumentare la forza vitale di ognuno di noi. Nascono cosi mosaici da indossare. La produzione è tutta  realizzata in Italia ed è rigorosamente fatta a mano.


J’adore 

Bisous la Colette