LOOK AT THE CAT - I COLLIER CULTO DI DESIGN

Ed entriamo nel vivo della nostra prossima Design Week che partirà dal 12 al 17 aprile al NHOW hotel in via TORTONA 35. IL CANTIERE DEL DESIGN ETICO CONTEMPORANEO sarà un grande contenitore di Talenti. Da oggi vi presenteremo le nostre strepitose designer protagoniste. 

 

Ricerca e sperimentazione alla base del loro concept: “LOOK AT THE CAT” è tra le interessantissime novità del Fuorisalone2016 di Natura Donna Impresa.

Un progetto empirico intorno al collier … architettura e design per costruire un vero gioiello di culto. Delle vere sculture da indossare. 

 

Chi sono le designer di Look at the Cat?

<<Look at the Cat è un atelier, fondato nel 2014 da due architetti Silvia Frigerio e Mascia Arienti, come espansione dell’attività nel campo nella didattica dell’arte e del progetto creativo, ormai decennale, del Labo Gatto Meo, Laboratorio Bruno Munari qualificato da ABM, con sede a Seregno>>.

 

I Collier diventano sculture?

<<Il nuovo progetto creativo propone pezzi unici di design, sculture per il collo …. Nella moda del XV sec. il koller o goller, dal francese collier, corrispondeva a un colletto da donna ricoprente collo e spalle; nel significato comune, adottato ormai anche nella lingua italiana, identifica il girocollo o collana di preziosi. Indumenti e al contempo gioielli per il collo, da questa fusione nascono i Collier della Look at the Cat. Gioielli disegnati reinterpretando le forme del colletto, storico completamento della camicia o della veste, dalla semplice striscia di panno medievale ai più articolati e complessi apparsi nei secoli successivi nella moda sia maschile che femminile. I Collier sono realizzati in pelle di nappa in diverse combinazioni di colore impreziositi da componenti in plexiglass, in ottone, rame o alluminio. Ogni pezzo, pur riferendosi ad un modello, si presenta come unico, per i ricami e gli oggetti di rifinitura come le foglie in rame o i quadranti di orologi e lance in ottone; oggetti di recupero, recuperati, in numero limitato per questa collezione. Ogni Collier è realizzato a mano e su misura, garantendo nella sua artigianalità, progettualità e unicità>>.

J’Adore J’Adore J’Adore … 

Mi raccomando segnatevelo già in agenda amiche-amanti dello shopping unico ed etico: NATURA DONNA IMPRESA dal 12 al 17 aprile al Fuorisalone2016 al Nhow hotel via Tortona 35. 

 

Bisous la Colette