IL DESIGN SARTORIALE DEL BRAND MESMERIZE

Alle prossime giornate di Natura Donna Impresa al Fuorisalone2016 al nhow hotel in via Tortona 35 dal 12 al 17 aprile tra le novità c’è il brand di moda MESMERIZE della designer Shila Bianchi. 

MESMERIZE è un brand che proviene da Rivolta’Adda, a pochi chilometri da Milano, e nasce dal sogno della creatrice Shila Bianchi che, dopo aver lasciato un lavoro in tutt’altro campo, ha deciso di buttarsi  da poco nella sua grande passione: la moda.  Avendo la fortuna di avere la mamma sarta da piu di 50 anni, si è lanciata con lei nell’invenzione e nella realizzazione di capi di abbigliamento e accessori donna. Le creazioni sono quindi risultato del lavoro , fatto con grande passione e precisione, di mamma e figlia.

Il concept MESMERIZE

<<Le produzioni di MESMERIZE sono per lo più concentrate sulla grande varietà di gonne, per lo più a ruota, in stile vintage create con tessuti ricercati con tanto lavoro, alcuni di riciclo e alcuni anche colorati a mano dalla creatrice stessa. Vengono però creati anche bomber, t-shirt,  soprabiti e accessori come fasce capelli e borse, tutti col denominatore comune di avere tessuti particolari, dalle fantasie originali e provenienti soprattutto dall’estero: si parte per lo più da tessuti californiani , con temi originali e spesso in tema Frida Kahlo (personaggio molto amato dalle creatrici stesse ma anche  dal mondo femminile in generale, personaggio molto significativo per la sua personalità indipendente e creativa)e si arriva al wax, tessuto usato per gli abiti africani abbinato alle sete, cotoni e lane>>.

Le novità a Natura Donna Impresa

<<Per NATURA DONNA IMPRESA, si intende presentare quindi la collezione incentrata su Frida Kahlo , in abbinamento alla linea di tessuti dipinti a mano insieme alle varie creazioni di wax, fra cui le pochettes e le fasce capelli. Ogni settimana vengono comunque prodotte nuove creazioni per tenere il brand in continua evoluzione, ma prego quindi di tenere in considerazione sicuramente per l’evento,  gli articoli con Frida Kahlo e gli articoli delle immagini caricate di recente sulla pagina face book>>.

J’ADORE!!!

Bisous la Colette