CHE STUPORE IL R.Ely DESIGN!!!

Stanno per arrivare le giornate di Natura Donna Impresa del Fuorisalone dal 12 al 17 aprile in via Tortona 35 il temporary shop più importante del Made in Italy green pink d’eccellenza. 

Tra le novità avremo R.Ely Design. Una bellissima storia, quella di una piccola azienda artigiana fondata nel 2014 da Elisa Radice. Dopo il diploma in Design per l’arredamento all’Istituto d’Arte di Monza, Elisa si laurea in Fashion Design al Politecnico di Milano. Frequenta corsi privati di cartamodelli per la moda e fashion marketing.  Inizia a lavorare come Graphic Designer, il suo percorso dura 4 anni.  Contemporaneamente scopre il mondo dell’artigianato digitale grazie ad alcuni workshop durante il Salone del Mobile e attraverso articoli di giornale. Le due linee di prodotti che realizza sono differenti, ma qualcosa li accomuna. La personalizzazione. Durante il Fuori Salone 2016 presenta la linea di piccoli accessori decorativi per la casa e la tavola che commercializza con il marchio Design185. L’oggettistica per la casa viene realizzata con una tecnica non così comune tra i Maker, il taglio ad acqua. Lavorazione abbastanza costosa ma che le permette di lavorare su materiali spessi, senza alterarne le proprietà. Il tutto poi viene rifinito con una lavorazione artigianale. In alcuni casi utilizza anche il taglio laser (ad esempio per il plexiglass, legno e sughero).  

Le fonti della tua ispirazione? 

<<Foto scattate durante i suoi viaggi, immagini trovate sfogliando delle riviste, o disegni nati dalla sua fantasia. Nell’ultimo anno, agli eleganti orologi in alluminio spazzolato, ha affiancato decorazioni e piccoli oggetti per la casa e la cucina ottenuti da lastre di sughero tagliate a laser e del tutto personalizzabili, come i simpaticissimi sottopentola in sughero. Un’idea originale ed alternativa alle classiche bomboniere! Da un paio d’anni realizza per “LUI” papillon in legno dalle fantasie più disparate ma che risultano comunque sobri nel loro essere prodotti insoliti>>. 

Quest’anno presenterà anche le varianti in sughero e in alluminio satinato. Nel settembre 2013 Elisa vince il Premio speciale MIBACT Patrimonio Culturale con City Stencil, un progetto nato dall’idea di riprodurre su dei semplici stencil i tratti immediatamente riconoscibile delle città d’arte italiane. Premio che la porta a partecipare ad Open Design Italia a Venezia. Con la linea Casa94 realizza bluse e abiti donna con tessuti 100% italiani. Morbido jersey di cotone, felpa e rasatello. Capi d’abbigliamento dalla vestibilità morbida, molti modelli sono anche double-face. Ogni singolo capo ha un particolare che lo distingue: un fiocco, una balza, una spilla in plexy super colorata. 

 

J’Adore!!!

Bisous la Colette