IN PASSERELLA LO STILE HIPPIE CHIC BY LABORATORIO MILANO

 

Tra le bellissime novità che presenteremo al Fuorisalone dal 12 al 17 aprile in via Tortona 35 al nhow hotel a NATURA DONNA IMPRESA c’è LABORATORIO MILANO. Laboratorio Milano  produce da anni cinture da donna, uomo e accessori in pelle creati e realizzati in Italia. E’ un brand 100% HAND MADE IN ITALY. 

 

Raccontateci il vostro stupendo lavoro?

<<Il brand Laboratorio Milano si contraddistingue per la continua e costante ricerca nei materiali dai pellami come le morbide nappe ai cuoi invecchiati a mano e laserati. Le fibbie, molto spesso realizzate su nostro disegno esclusivo, hanno galvaniche inusuali, come il “verde rame” o il più raffinato “argento inglese”. Un plus sempre presente nelle nostre cinture da donna è quello di foderarle con la stessa pelle esterna, le nostre cinture sono tutte doppiate, ottenendo così una morbidezza di piacevole effetto. Da alcuni anni abbiamo inserito con successo nelle nostre collezioni l’accessorio bracciale. I materiali utilizzati sono quelli che caratterizzano il nostro brand: morbide pelli, vero rettile e pelle scamosciate. Le borchie e gli accessori che li impreziosiscono, la cura e l’artigianalità nella realizzazione contraddistinguono e rendono riconoscibile lo stile Laboratorio Milano. Essendo alla ricerca e volendo sempre sperimentare materiali nuovi da qualche anno realizziamo cinture in velluto stretch con fibbia gioiello in strass cristalli realizzata su nostro esclusivo disegno. Un raffinato ed elegante accessorio che grazie alla sua elasticità puo’ essere indossato dove si vuole: sotto al seno, in vita o sui fianchi. Sempre con il velluto stretch abbiamo realizzato una serie di piccoli braccialetti impreziositi da borchiette in metallo argentato o strass cristalli,  dei piccoli e simpatici bijoux facili da indossare>>. 

 

Quali sono le novità che presenterete al Fuorisalone, per l’estate 2016?

<<Per la collezione SS 2016 abbiamo inserito una capsule collection di top in morbidissima nappa o renna  impreziositi da romantici pizzi o dall’aspetto più sportivo del taglio vivo .Sempre con la renna i gilet con frange sono in perfetto “seventies feeling”. Gli ultimi braccialetti sono gli “hippie chic” : morbidi nastri in lino o tessuto denim foderati in pelle con applicazioni di romantici pizzi o intreccio di fili in metallo argentato impreziositi da pietre e strass cristalli realizzati su nostro disegno. L’amore per il bello, la lavorazione artigianale e l’incessante ricerca sono i fattori che rendono uniche le nostre creazioni per poter soddisfare le richieste di un pubblico sempre più esigente e attento alle nuove tendenze>>.

 

J’ADORE!!!

Bisous la Colette