CHE INCANTO I NATURAL JEWELS BY ELENA CAPRA!

 

Manca davvero poco alle meravigliose giornate di Natura Donna Impresa del Fuorisalone dal 12 al 17 aprile in via Tortona 35 al nhow hotel e le novità che presenteremo sono tutte straordinarie. Oggi ve ne svelo una: più che un brand di design è un vero incantesimo contemporaneo. Lei si chiama Elena Capra e i suoi lavori sono “gioielli naturali”. 

 

Ci racconti i tuoi Natural Jewels?

<<Con amore e leggerezza, senza far male a nessuno colgo bacche, cortecce, licheni, ciottoli, sabbie, per farle diventare forme da indossare, in complice intesa con chi diverrà amico mio, amico della natura>>. 

E infatti Elena con fare animista individua e seleziona piccoli “oggetti” naturali come cortecce, licheni, ciottoli, sabbie, materiali e forme uniche e perfette dai colori armoniosi e consistenze imprevedibili che si prestano all’intervento creativo, utilizzati come elementi fondamentali per la creazione di gioielli, pezzi unici e artistici non riproducibili in serie caratterizzati da un’incisiva forza estetica impreziositi dalle lavorazioni e dagli interventi di assemblaggio nel rispetto dei materiali e delle forme naturali. Ne risultano oggetti da indossare originali che entrano in relazione e si fondono con la particolare personalità di chi li indossa.

J’Adore … J’Adore … J’Adore!!!

Bisous la Colette