AL FUORISALONE GLI ABITI ECOCHIC DI IRENE SARZI AMADE’

Ci siamo ragazze ...contiamo i giorni per la settimana di Natura Donna Impresa dal 12 al 17 aprile al Fuori Salone al Nhow Hotel in via Tortona 35. Tra le nostre speciali designer selezionate c’è una grande donna: IRENE SARZI AMADE’ con i suoi abiti scultura che sono ormai un’icona dell’ecodesign!

Iene Sarzi Amadè vive a Sabbioneta, in provincia di Mantova e crea, all’interno del suo atelier d’arte capi di alta moda utilizzando la conoscenza tecnica unita ad una grande creatività. 

Avvalendosi di materiali della contemporaneità ed attingendo a piene mani alle avanguardie artistiche ed al mondo degli stilisti futuristi, veste i manichini in modo originale ed imprevedibile. 

Crea capi unici con materiali riciclati. Gli abiti scultura di Irene Sarzi Amadè sono studiati nelle linee e nelle forme tanto fa creare una ricercatezza ed una raffinatezza tipica degli abiti di Alta Moda. Le sue personali creazioni imperniate unicamente sugli abiti creati con materiali in disuso e destinati alla distruzione, realizza opere tecnicamente impegnative e caratterizzate da un raffinato gusto del colore e dell’eleganza. E infatti usa sacchi per l’immondizia, latta, giornali, lattine, zanzariere, rete per la recinzione dei cantieri, rete per la confezione dei fiori, sacchi juta, camere d’aria, copertoni, bottiglie di plastica e schede di apparecchiatura audiovisiva. Una moda unica… di eccellenza! L’ecochic più chic che mai e più eco che c’è!

 

 J’adore!!!

…bisous la Colet

Scrivi commento

Commenti: 0