!DONNA PORTA KINABUTI A NATURA DONNA IMPRESA

 

Amiche carissime sono strafelice oggi di anticiparvi una novità molto interessante delle nostre prossime giornate: il sodalizio e partenariato con Esclamativo Donna (!DONNA), associazione no-profit fondata a Milano nel 2012 con l’obiettivo di valorizzare i talenti femminili nei settori d'eccellenza della cultura italiana. 

 

!DONNA consegnerà a KINABUTI FASHION INITIATIVE, l’associazione no-profit, fondata da due giovani donne italiane, Caterina Bortolussi e Francesca Rosset, che sviluppano progetti di sostenibilità in Nigeria, il ricavato dell’iniziativa benefica  ‘IFE! IL VINO DELLE DONNE PER LE DONNE’ lanciata in occasione di Expo 2015. I fondi raccolti dopo un anno di intenso lavoro andranno a finanziare corsi che insegneranno a quindici vedove di Lagos come cucinare e vendere street food per dare loro un’opportunità di riscatto e di impiego.

 

<<Siamo finalmente giunti – spiega Benedetta Ruggeri, Presidente di !DONNA - all’episodio conclusivo di Ife!, Il Vino delle Donne per le Donne, il primo progetto di vinificazione partecipativa al femminile in Italia che ha portato alla realizzazione di un’edizione limitata di vino in collaborazione con la rete di imprenditrici rurali dell’Oltrepò pavese ‘Tra le Terre-Custodi d’emozioni’ e un pool di donne di talento provenienti dai principali settori d’eccellenza della cultura italiana. Si chiude così, con grande soddisfazione da parte nostra, un progetto davvero innovativo che è stato reso possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Milano, il patrocinio del Consorzio Tutela Vini Oltrepo’ Pavese, la media parternship di Tutto Gusto, Pianeta Donna e delle Spy Twins e il contributo di Cerbios, l’azienda farmaceutica svizzera del Canton Ticino da sempre attenta al sociale, e il sostegno di Tavola che, con il brand BeMaMa, riconferma l’interesse per il benessere e la salute della donna>>.

 

Nel pomeriggio del 27 novembre alle 18 si svolgerà la cerimonia di chiusura del progetto che sarà condotta dalle Spy Twins e sarà caratterizzata da una serie di sorprese all’insegna della moda di Kinabuti che, per tutta la settimana, sarà presente insieme ad !DONNA con un proprio spazio espositivo all’interno di NATURA DONNA IMPRESA – excellence made by women. Il calendario degli eventi organizzati da Kinabuti che animeranno la settimana sono disponibili su www.esclamativodonna.it

 

Sarà un calendario eventi più prestigioso che mai … da non perdere … seguiteci da oggi giorno per giorno ve ne darò notizia!!!

Bisous la Colette