MOSTRA>EVENTO #NDIONTOUR scenari al femminile tra arte e design "excellence made by women"

 

Quando le donne si incontrano nascono mondi nuovi. Paesaggi inaspettati si aprono per cammini tra sinergie e sogni. Visioni e intuizioni. Possibilità e ipotesi sul filo della poesia.

Il progetto Natura Donna Impresa diventa anche #NDIONTOUR e nasce la mostra>evento itinerante #NDIMILANO scenari al femminile tra arte e design.

 

Un percorso che attraverserà l'ITALIA portando in mostra oggetti di design, monili come sculture da indossare, opere d'arte uniche e preziose di alcune delle 200 protagoniste che dal 2010 ad oggi sono entrate a fare parte dell'importante progetto che esalta e promuove il Made in Italy rosa eccellente. Donne provenienti da tutta Italia e tutte nomi eloquenti di un Made in Italy che immagina e crea visionari scenari tra Arte, Artigianato e Design.

 

Il nuovo progetto #NDIONTOUR  sarà reso noto nel corso delle Giornate di Natura Donna Impresa dal 24 al 27 novembre in via Dante 14 a Milano. Al momento le tappe in programma prevedono: a dicembre 2016 una selezione di gioielli di designer storiche di #NDI sarà protagonista della mostra “Sculture da passeggio” a cura della celebre Galleria d'Arte Contemporanea ESH Gallery di Milano. Inoltre a marzo 2017 un grande appuntamento presso il tempio del Design di Cagliari, il prestigioso Thotel, location d'eccellenza che da anni promuove l'Artigianato, l'Arte e il Design Internazionale. La mostra al Thotel sarà a cura di Giovanni Ottonello, Tramare e TArt che selezioneranno circa dieci brand che hanno fatto parte della storia del progetto Natura Donna Impresa.

 

<<Il progetto #NDIONTOUR - dicono gli organizzatori di Natura Donna Impresa - è il giusto suggello al nostro progetto che da sei anni dà visibilità e racconta la creatività eccellente delle donne Italiane. Per certi versi è la giusta consacrazione del nostro lavoro di Ricerca che portiamo avanti dal 2010; un percorso di lavoro che ha messo in rete più di 200 donne. Il fatto che delle realtà prestigiose dislocate in tutta Italia abbiano scelto di ospitare e dare visibilità a “pezzi illustri della nostra Storia” significa avere fatto e stare facendo un lavoro accreditato e stimato. Anche per questo possiamo dire oggi più che mai che entrare a far parte di Natura Donna Impresa rappresenta un'opportunità concretamente valida di lavoro, sviluppo, visibilità, sinergie nazionali ed internazionali>>.