Donnalike media partner di NDI

Donnalike.com media partner delle prossime giornate di Natura Donna Impresa,  24|27 novembre, in via Dante 14, Milano.

 

Donnalike.com è un portale di informazione e servizi,pensato per il mondo web, creato per le donne, un canale  informativo veloce e pratico, tenta di offrire soluzioni e risolvere problemi.  Il magazine segue la filosofia della comunicazione che si basa sul concetto del “glocal” vale a dire attenzione a tutto ciò che è locale e globale. Dunque grande interesse sulle realtà locali e su come queste si sviluppano nel mondo globalizzato, ma anche sull’impatto che i grandi fenomeni culturali e di costume internazionali hanno sulla vita quotidiana locale.

Il team di donnalike.com è composto da giovani giornalisti con una grande preparazione teorica e specifica relativamente agli argomenti trattati, e da esperti professionisti che con il loro bagaglio di conoscenze tentano di dare al media spessore e credibilità.

 

 

Donnalike.com è dunque un magazine al femminile che si occupa di tutti gli argomenti di un settore che oggi viene definito “lifestyle” (lo stile di vita).

Grande spazio alla moda, al costume, alla sociale, alle tendenze, alla cultura, al tempo libero, allo spettacolo, all’universo maschile in relazione alle donne, alla cucina e perché no alla vita mondana. Ma non solo, il fiore all’occhiello di donnalike.com è anche la sua capacità di dare informazioni pratiche, relative a problematiche come il lavoro, la burocrazia, la salute e la gestione del quotidiano. Argomenti fondamentali per le donne contemporanee cosi prese da mille attività, tra lavoro, figli, gestione della famiglia e qualità delle relazioni interpersonali. Il portale ha anche al suo interno una web TV, in full HD presente sulla piattaforma Vimeo, che ha una duplice natura. Il canale TV è mezzo di informazione classico dove approfondire i temi, ma anche spazio promozionale e di informazione per quelle aziende che intendono farsi conoscere meglio attraverso il magazine. Inoltre assolutamente di grande spessore è la presenza della testata nel mondo social, donnalike.com è estremamente attiva sui network più popolari come Twitter, Facebook ed Instagram. Con la sua programmazione di circa 40 articoli originali a settimana, le 10 sezioni tematiche, i blog socio-culturali , le interviste ai protagonisti del nostro tempo, oltre alla sua grande attenzione alle tematiche che nutrono l’universo femminile, ma soprattutto con un trend di lettori in continua e rapida ascesa, Donnalike.com si pone come portale di riferimento femminile e guarda con interesse e grande voglia di fare, verso numeri che le consentiranno a breve di essere tra i più credibili magazine femminili nazionali.