A tavola con i gioielli di Marina Durante

 

Care amiche, queste giornate uggiose mi mettono proprio di cattivo umore però ho

un pensiero che riesce a risollevarmi il morale in pochissimi secondi. Volete sapere che cos’è? Ma ormai dovreste saperlo… è Natura Donna Impresa dal 24 al 27 novembre in via Dante 14. Anche perché sento davvero il bisogno di coccolarmi un po’, farmi un regalo. E che cosa c’è di meglio dei gioielli?

Pensate, Marina Durante presenterà addirittura due collezioni, una di bijoux e

un‘altra di bijoux per la tavola.

La designer si ispira al design contemporaneo, alla natura ai sentimenti per creare i suoi gioielli, ognuno molto particolare con una estrema per la qualità.

Il progetto dei gioielli per la tavola nasce dall’idea di creare pezzi di artigianato dove la cura dei particolari si concretizza in pezzi unici.

Tutti gli oggetti sono composti da un'estremità realizzata in acciaio inossidabile forgiato a caldo, lavorata con cura artigianale e rifinita a mano. L'estremità è assemblata ad una immanicatura in resina prodotta singolarmente con perizia artigianale, il colore e l'effetto perlato sono stati sviluppati solo per questo progetto e fissati in una specifica "ricetta" di preparazione. L'estremità e il manico sono assemblati utilizzando un collaudatissimo composto che garantisce solidità e durata.

 

Tutte le fasi di produzione sono eseguite con passione, quella "passione" che firma l' artigianalità italiana.

 

La scelta è veramente ampissima, amiche mie. Non perdetevi dunque questi

meravigliosi gioielli e venite a trovarli in via Dante 14 a novembre.

 

Vi aspetto.

Bisous… la Colette