La versatilità della sporta Peila

 

Mie care, voglio parlarvi di un marchio eco-friendly che crea borse da antichi modelli reinventati: sporta peila.

La Peila Bag è una creazione firmata Paola Peila una stilista che prima di tutto è una professionista di viaggi. Grazie proprio alla sua attività e alle esplorazioni nel mondo, Paola scopre e seleziona con cura un patrimonio di stoffe, tradizioni e colori unici nel loro genere.

 

Con il gusto e la competenza sartoriale appresi nell’atelier materno, reimpiega/riutilizza e valorizza questi tessuti per ridare vita a un modello di borsa antico, la “sporta”.

La sporta peila è una borsa “mixata”, che rende omaggio alla tradizione familiare e locale dell’autrice, onorando al contempo l’incontro con culture e tradizioni diverse e lontane, accomunate da una finissima sapienza artigianale.  

 

La sporta peila è una borsa in tessuto che reinterpreta l’antica sporta, utilizzata dalle donne nei campi. La borsa odierna ripropone il design originale con una scelta di tessuti variegata dalla lana al cotone alla seta.

 

 

 

Inoltre è dotata di struttura double-face e lunghezza regolabile in modo da diventare estremamente versatile. Semplice, funzionale e capiente, risponde alle esigenze di frequenti spostamenti e allo stile di vita in città. 

 

La sporta peila è proposta in una collezione di pezzi unici, lavorati a mano e realizzati interamente in Italia.

 

Venite a scoprirla durante le giornate di Natura Donna Impresa 24|27 novembre, via Dante 14 Milano.

 

 

Bisous  Colette