Skatò Design, il laboratorio dell’artigianalità Made in Italy

 

Care amiche, avete segnato sul calendario l’appuntamento con Natura Donna Impresa dal 24 al 27 novembre? Vorrei che veniste a conoscere Skatò Design, l’artigianalità Made in Italy del laboratorio di un tempo del passato che abbraccia la modernità del design.

 

Un progetto di ricerca e sintesi tra innovazione, arte, creatività e cura dei materiali. La designer, Mariella Di Gregorio, inizia il percorso del brand disegnando gioielli per la collezione Frammenti, pezzi unici realizzati interamente a mano, con porcellane di pregio e argento 925 placcato in oro 18 kt, delle piccole opere d’arte che sono testimonianza del perfetto artigianato italiano.

 

Accanto alla linea gioielli crea quella per le borse, plasma il suo modello fino ad arrivare alla Wave Bag dalle linee femminili, morbide e mediterranee che nasce sulla scia di una sensibilità estetica volta alla ricerca di forme nuove. L’essenziale e la frivolezza si esprimono nel contrasto fisionomico della Wave: la cresta dell’onda riprodotta attraverso riccioli di pelle si staglia netta nel contrasto con la squadratura della base portante.

 

Gli accessori presentano linee pulite, minimal ma di forte impatto; per la donna di stile che ama l’esclusività e la qualità della lavorazione a mano e del pellame pregiato.

 

Venite a trovarci!

 

Bisous… la Colette