Rebirth Italy e le sculture da indossare

 

Care amiche, torna a trovarci un brand certificato 100% Made in Italy, ovvero Rebirth Italy il cui concept assimila perfettamente i principi che Natura Donna impresa si impegna di portare avanti: l’amore per la natura e la tutela dell’ambiente, ma anche la cultura artigianale unita alla cura dei dettagli.

 

Rebirth Italy infatti non è una semplice collezione di gioielli, ma piuttosto di design da concepire come vere e proprie “scultura da indossare”.

 

L’ispirazione proviene dalle antiche culture, quella romana e quella dell’Antico Egitto, in cui il monile, l’oggetto prezioso, era un elemento essenziale della sensualità femminile. 

La contemporaneità dei gioielli viene data dai materiali, metallo abbinato a pelli o tessuti di riciclo.

 

Il metallo possiede inoltre moltissime proprietà tra cui la brillantezza che rimane invariata nel tempo, la plasmabilità che genera un continuo effetto di movimento provocando infiniti giochi di luci e ombre, la leggerezza e la malleabilità che lo rendono comodo e versatile.

Le pelli e i tessuti utilizzati provengono tutti da residui di lavorazione che poi vengono trattati e riportati a nuova vita. Grazie alla lavorazione puramente artigianale ogni pezzo diventa assolutamente unico, caratteristica della collezione è che ogni elemento è irripetibile, proprio come chi lo indossa.

 

Vi aspettiamo dal 24 al 27 novembre in via Dante 14. Non mancate!

Bisous...la Colette