Tra corpo e abito – La moda di Denise Bonapace

 

 

Care amiche mie, alcuni progetti che saranno presenti a Natura Donna Impresa dal 24 al 27 novembre in via Dante 14 sono più che semplici atti creativi.

 

Sono i n realtà il prodotto finale di un lavoro di indagine e di studio della materia, delle forme e della civiltà. Il lavoro di Denise Bonapace è proprio quello di analizzare il rapporto che esiste tra corpo e abito: per lei la moda è un linguaggio che si applica al corpo e alla persona.

 

Persona intesa come insieme di fisicità, pensieri, impulsi e desideri. 

 

Il corpo diventa uno strumento, un supporto per la comunicazione degli abiti e l’abito stesso diventa protesi relazionale che è una protesi del corpo. Una comunicazione forte data da un’unione: quello dell’individuo con l’abito che racconta ciò che possono fare insieme.

 

 

 

 

I capi di Denise Bonapace non hanno stagionalità: si tratta di veri e propri progetti che rimangono immutati e immutabili nella loro concezione, senza seguire i cambiamenti delle collezioni di moda.

 

Una sorta di moda non convenzionale che studia le relazioni che intercorrono tra l’essere e l’apparire all’interno di un lavoro che arriva quasi ai confini dell’arte.

 

Venite a scoprire i lavori di Denise Boanapace a Natura Donna Impresa.

 

 

 

Bisous..la Colette