Un progetto upcycling tra fashion e design

Mie care amiche, sono felice di annunciarvi che all’ottava edizione di Natura Donna Impresa dal 24 al 27 novembre in via Dante 14, due brand a noi molto noti, 13 Ricrea e Messaggi da indossare, porteranno una collezione frutto della loro collaborazione.

 

La collezione ap_collection è un insieme di oggetti fashion/design che hanno come focus l’eco-sostenibilità. Come avviene per tutti i “processi di upcycling” hanno pensato di reinventare le proprie competenze di artigiane digitali e applicare ad un progetto tutto nuovo.

 

Upcycling è il termine che de nisce il “riuso creativo” e consiste nel trovare un nuovo utilizzo per un oggetto/materiale che ormai ne è privo.
I materiali non vengono distrutti o smaltiti, vengono invece convertiti in oggetti nuovi e di migliore qualità. 

 

Il progetto è partito con la creazione di una collezione di borse,
un vero simbolo di upycling per una donna, capace di contenere
un mondo di risorse.
Grandi e capienti, double face oppure luminose, rimanendo sempre una collezione che rispecchia lo stile delle due designer, pur essendo spaziate per la prima volta nella realizzazione in questo accessorio.

 

 

La collezione comprende:
#BIGBAG borsa grande double face in similpelle;
#ILLUMINAMI borsa a secchiello luminosa;
#TRIANGOLAZIONE borsa pochette. 

 

L’attuale materiale con cui sono prodotte è la similpelle destinata all’arredamento, per questo facilmente lavabile. Le borse possono essere personalizzate nei materiali e nei colori,
la produzione rimane comunque vincolata alle risorse disponibili del momento. Materiali e produzione tutto Made in Italy. 

 

Venite a trovarci a Natura Donna Impresa. 

Bisous..la Colette