Arte e natura con Lalazoo Artelier

 

Amiche mie, la creatività si manifesta attraverso numerose forme e al prossimo appuntamento di Natura Donna Impresa l’estro delle nostre artiste sarà messo in esposizione.

 

Numerosi saranno i prodotti nati da un percorso fatto dalle sperimentazioni e dai tentativi, ma scaturiti da un valore etico, che mira ad una produzione che rispetti le norme dell’ecosostenibilità. Questo è il principio di base dei lavori di Lalazoo Artelier.

 

La designer Laura Dell’Erba, anima del brand, si avvicina dopo molti studi in campo artistico all’arte della tessitura. Comincia proprio con la filatura, la tessitura della lana e la tintura vegetale, tutte attività che accomunano due passioni: quella per l’arte e quella per la botanica. Questo percorso porta finalmente alla tintura dei tessuti con stampa vegetale.

 

Il lavoro, infatti, viene svolto dalla creatrice in un “laboratorio con giardino”, nel quale coltiva piante che servono per la tintura. La produzione viene effettuata esclusivamente con tessuti naturali che vengono lavorati per creare capi dalle linee semplici e confortevoli.

 

Tutte le tecniche che Lalazoo Artelier utilizza sono rispettose dell’ambiente e delle stagioni e mirano a creare un rapporto tra il mondo dell’arte e quello della natura, in modo da ispirare un nuovo stile di vita improntato sul rispetto per il nostro ecosistema.

Vi aspettiamo a Natura Donna Impresa dal 24 al 27 novembre in via Dante 14.

 

Bisous..la Colette