Sperimentazione e artigianato nelle creazioni di Sandra Faggiano

Amiche, Natura Donna Impresa è ormai alle porte. Questo evento è stato pensato e organizzato solo ed esclusivamente per voi. Ed è con piacere che vi accoglieremo dal 24 al 27 novembre in via Dante 14 a braccia aperte.

 

Vi presenteremo tutte le nostre espositrici e i loro fantastici prodotti assieme a dei piccoli progetti atti a celebrare la figura femminili e tutte le sue sfaccettature. Come ormai saprete, la moda e il design sono gli elementi portanti della nostra manifestazione e questa designer di cui sto per parlarvi crea degli oggetti che sono vere e proprie sensazioni. Sandra Faggiano presenterà la sua collezione “sperimentale” Trame, realizzata con impasti di eco-cementi per bio-edilizia, acqua e fili di canapa da idraulico, lavorati insieme riscoprendo le tecniche della cartapesta salentina. Ne risulta un oggetto leggerissimo come la carta, ma allo stesso tempo resistente proprio come il cemento. In più si desidera dare un’anima romantica e femminile al cemento, investendolo di sensazioni nuove e suggestioni antiche.

Il cemento si arricchisce di fitti decori in leggero rilievo. E sovverte l’idea di “povero e grezzo” che da sempre è legata ad esso. Diventa prezioso come la trama di un “centrino” fatto a mano o con antichi telai circolari.

Non semplici vassoi, ma storie da raccontare e da raccontate, all’insegna di un’atmosfera accogliente.

Vi aspetto! Bisous..la Colette