SheMakes #NDIontour 16 marzo al THotel diCagliari |GLI IMPASTI DI TERRA E MARE DI SANDRAFAGGIANO

 

Carissime amiche, non vediamo l’ora di portare un po’ di sole in queste giornate di freddo con la mostra SHEMAKES di NDIonTour il 16 marzo al Thotel di Cagliari. Protagoniste saranno le designers italiane ed il loro Fare Virtuoso. Sandra Faggiano sarà una di loro.

Sandra Faggiano è un architetto salentino con specializzazione in design industriale e grafica. Nel 2009 apre il suo studio di progettazione architettonica a cui integra nel 2010 il laboratorio di autoproduzioni sperimentali sostenibili. Vince contest internazionali, partecipa a molteplici eventi e collettive e alle più importanti fiere di settore. I suoi prodotti sono creati con materiale di scarto della quotidianità, della produzione industriale e soprattutto di lavorazioni edili.

Gli oggetti presenti alla mostra rappresentano la fusione tra la terra salentina e il suo mare. Oggetti di recupero come reti, corde, nasse e cesti per pescatori si scontrano con il caratteristico impasto di Sandra: microcemento, acqua e fili di canapa da idraulico, legati insieme da antiche tecniche di lavorazione.

J’adore!

Bisous, La Colette