SheMakes #NDIontour 16 marzo al THotel diCagliari |LE CASCATE DI CARTA DI ARLETTE VERMEIREN ZUCOLI

 

Carissime amiche! Dal 16 marzo l’aria di primavera accompagnerà la mostra SHEMAKES di NDIonTour al Thotel di Cagliari e soffierà tra le stupende creazioni di designers selezionate che rappresenteranno il Savoir-Faire femminile, come quelle di  Arlette Vermeiren Zucoli che è da sempre una delle protagoniste.

Arlette studia nel campo della tessitura, concentrandosi principalmente sugli intrecci, sulle stampe e sui ricami. Laureata nel 1963 a La Cambre di Bruxelles, insegna all’accademia delle belle arti di Tournai dove dal 1988 si occupa anche di direzione artistica. Lavora come Jaquard stylist per industrie italiane e belga. Cura inoltre mostre come “LIn des Flanders”. Ha molte esposizioni, collettive e singole, in Europa, Canada e America e i suoi lavori si possono trovare in collezioni private e musei come il Mudam di Lussemburgo.

Le sue istallazioni combinano il mondo del tessile con materiali riciclati. La carta è quello che prevale e ne utilizza di tutti i tipi: carta velina, l’incarto dei baci e delle arance, degli amaretti e di caramelle che vengono poi annodati a mano fino a creare cascate leggere.

 

J’adore!

Bisous, La Colette