SheMakes #NDIontour 16 marzo al THotel diCagliari | 13 RiCrea sinonimo di arte, design, innovazione

 

Carissime, siete pronte a segnare in agenda un appuntamento al quale non potrete assolutamente mancare! Dal 16 marzo al 16 maggio, il Thotel di Cagliari sarà location della mostra-evento SheMakes di #NDIontour e tra le protaginiste Angela Mensi con 13 RiCrea.

Nel laboratorio creativo di 13RiCrea, immerso nel verde del Monferrato e così lontano dai rumori delle grandi città nascono sedute, puff, vasi, poltroncine, sedie, tavoli, lampade di uno stile raffinato e ormai riconosciuto nel mondo, Materiali non più utilizzabili che andrebbero dispersi nell’ambiente, diventano risorse per creare nuovi oggetti. Un processo di produzione artigianale rigoroso e attento ai minimi particolari che nel tempo arricchisce man mano la collezione iniziale di una serie di pezzi unici, raffinati e irripetibili nel loro genere. Angela Mensi è Milanese, negli anni 80 si avvicina al mondo della decorazione con l’umiltà appassionata dell’autodidatta. Nel laboratorio di Milano, che gestiisce sino al 1994, realizza oggettistica mescolando tecniche antiche ed innovative, utilizzando materiali naturali.
Trasferitasi con la famiglia in Piemonte, nelle colline del Monferrato, comincia ad interessarsi ai materiali di scarto industriale, iniziando progetti di riutilizzo, upcycling, autoproduzione  per produrre oggetti creativi unici nel loro genere e collaborando con alcune aziende della zona per il recupero di materiale come il feltro, il PVC, la tela nautica. Da allora la continua ricerca di nuovi materiali da impiegare con arte nel processo di produzione diventa un filo conduttore della ricerca che Angela Mensi perfeziona nel tempo. Oggi Angela esibisce i prodotti di 13RiCrea nelle più importanti fiere internazionali del settore: “Salone del Mobile” di Milano, “Maison & Objet” di Parigi, “HOMI” di Rho Fiera Milano, “Italian Luxury Interiors Design” di Dubai.

Stile, innovazione, poesia.

J’adore, J’adore, J’adore! Bisous, La Colette