#NDIstore GIOELLI COME FIABE BY FRANCESCA CALTABIANO

 

 

Amiche carissime sono lieta di annunciarvi il primo turn over dei nostri due mesi di store. Mercoledì 17 maggio alle ore 18 vi aspettiamo presso NDISTORE in corso Magenta 12 per l'aperitivo con l'Autore e la presentazione delle nostre nuove top designer selezionate. Per la categoria gioiello un nome illustre: Francesca Caltabiano.

 

Francesca Caltabiano, designer fiorentina, è sempre stata appassionata di minerali, gioielli, cinema e moda. Si laurea nel 1989 a New York in Fashion Marketing presso il Fashion Institute of Technology. Nel 1991 si diploma al Gemological Institute of America dove collabora come gemmologa per alcuni anni. L’influenza della New York degli anni Novanta segna profondamente il percorso creativo e culturale della designer. I gioielli diventano così espressione dei suoi interessi e passioni: il cinema, la moda e l’arte contemporanea. Al rientro in Italia, nel 1993, inizia a collaborare con alcune delle più prestigiose aziende di gioielleria e fonda una sua azienda con altri soci. Viaggia frequentemente, continuando a ricercare forme, tendenze, idee che si rifletteranno nelle collezioni da lei coordinate. Nel 2007 Francesca Caltabiano decide di lasciare il settore della gioielleria classica e di iniziare la propria attività di creatrice di gioielli e bijoux e di insegnare in una Università Americana “Fashion in Film”. Così l’immaginario delle fiabe e delle canzoni amate nell’infanzia si tramuta in “irriverenti “collezioni di bijoux. Le sue collezioni hanno tutte una storia come RINASCIMENTO, dove Il volto rinascimentale delle vecchie 500 Lire d’argento bacia il principe rospo e, per una volta, non ci sarà bisogno di trasformazioni perchè è bello così com’è. Così come CARACOLLA dove le vecchie 10 lire diventano il premio alla perseveranza di una piccola lumachina arrivata al suo traguardo; POST ROSP dove il principe Rospo un pò narciso e un pò dandy ha una grande crisi d’identita’; FRISSON dove la scelta del mosaico rappresenta la potenza di una emozione che spacca l’anima e cosi’ con tutte le collezioni Francesca Caltabiano sceglie di “superare l’omologazione per ridare spazio alla ricerca dell’autenticità. Per essere unici e … soprattutto rospi!

 

Le collezioni Caltabiano saranno presso #NDISTORE dal 17 maggio al 31 maggio insieme alle sculture- gioiello COLLANE DA MURO e alla nuovissima MAG-A MAG-O’.

 

J'Adore....

bisous la Colette