#NDIstore UNICITA' IN PASSERELLA CON NUNOMILANO

 

Pronte per la nostra nuova inaugurazione presso NDIstore in corso Magenta 12? Vi aspettiamo mercoledì 17 maggio dalle ore 18,00 per bere insieme un bicchiere di vino e scoprire i nuovi brand del nostro pink store. La categoria abbigliamento vede un nome eccellente: NUNOMILANO della designer Nadia Bonamici presente in store con noi fino al 23 maggio.

 

Da sempre appassionata a tutto ciò che è manuale, artigiano e, dopo anni trascorsi in un mondo di creatività digitale, la sua passione ha trovato la dimensione ne “nunofelting”. <<Realizzare un tessuto ex novo, - spiega - sempre diverso dal precedente è straordinario perché il risultato è una sorpresa, mai prevedibile al 100% e ogni capo d’abbigliamento, ogni accessorio prodotto sarà comunque un pezzo unico ed irripetibile. La gratificazione più grande per me è nella soddisfazione di chi sceglie uno dei miei capi!>>.

 

Infatti i tessuti di NunoMilano sono <<tessuti da toccare prima che da guardare… Chiffon, crepe georgette, tulle di seta sono i tessuti privilegiati su cui lavorare la pura lana merinos extrafine: il nunofelting al servizio della realizzazione sartoriale di abiti e accessori curati nel minimo dettaglio. Attraverso un’attenta lavorazione artigianale, fibre differenti si legano indissolubilmente creando giochi di colore e trasparenze. Tessuti esclusivi, che si è portati istintivamente a sfiorare per saggiarne peso, consistenza, morbidezza. Ogni tessuto, e quindi ogni capo prodotto, è unico per la stessa tecnica attraverso cui nasce, il nunofelting. L'abilità sta nella capacità di assecondare la natura delle fibre, facendole dialogare e legare tra loro con esiti sempre sorprendenti. E non solo lana e seta, anche cotone, viscosa, fibre di pura seta Mulberry e ramie, ottenuto dalle fibre dell’ortica. Nascono così capi versatili, da indossare per un out fit ricercato o da interpretare in chiave casual, senza mai rinunciare ad un tocco di raffinata eleganza>>. Da sciarpe-scultura ad impalpabili bluse, da giacche minimal ad abiti più elaborati, NunoMilano propone una femminilità decisa eppure mai uguale a se stessa. Per realizzare un bel tessuto in nunofeltro occorre avere materie prime di ottima qualità. La tecnica del nunofelting richiede pazienza ed il risultato è strettamente connesso alla sensibilità ed al gusto di chi la mette in pratica. Occorre sperimentare, provare continuamente per affinare la tecnica e per migliorare sempre più il prodotto. Poiché non si realizza con macchinari di precisione ma attraverso passaggi fisici e manuali, il risultato sarà sempre differente e per questo unico ed irripetibile.

 

J'Adore... J'Adore … J'Adore

bisous la Colette