#NDISTORE MERCOLEDI LETTERARI mercoledì 24 maggio “aperitivo con l'autore” con Anna Di Cagno “Milano al Femminile”

Mercoledì 24 maggio dalle ore 18.00 un nuovo appuntamento tutto pink presso #NDISTORE in corso Magenta 12. In occasione dell'ingresso di nuovi brand del panorama del Made in Italy fatto dalle donne lo Store ospiterà per la serie “aperitivo con l'Autore” la giornalista Anna Di Cagno con il suo nuovo libro “Milano al Femminile” edito da Morellini che racconterà la sua nuova avventura letteraria con la scrittrice e blogger Lucia Giulia Picchio.

La nuova edizione della guida alla città più amata dalle donne. Tutti i nuovi trend della capitale della moda e del design. Milano al Femminile vuole essere una guida “solo” al

meglio della città. Non tutto (per quello c’è la rete), ma solo quello che vale davvero la pena conoscere, e sapere, per scoprire e vivere la vera milanesità. <<La nostra guida vuole essere in primo luogo una guida allo spirito di una città, ai suoi usi e costumi, al suo life-style, per sentirsi a casa anche quando si è in viaggio. La parte iniziale è perciò un vademecum (unico tra le guide di viaggio) di consigli e spiegazioni sulle abitudini delle\dei milanesi, sul loro modo di vivere la città e sulle piccole “nevrosi” metropolitane che rendono questa città il cuore pulsante del nostro Paese. Nella seconda parte vengono segnalati i negozi più trendy e insoliti, hotel per diversi budget, e un percorso ragionato tra i quartieri della città e i locali per aperitivi, ristoranti e dopocena. Il tutto tenendo sempre a mente le esigenze di donne che viaggiano, per lavoro o per divertimento, e che all’occorrenza possono anche trovarsi sole in grandi città. Una sezione è anche dedicata alle attività da svolgere con i bambini>>. Anna di Cagno è una giornalista professionista che è nata nei periodici femminili (Cosmopolitan) e si è sempre occupata di costume e attualità. Per cinque anni è stata redattore capo degli inserti regionali di Soprattutto, e per quello della Lombardia curava personalmente il settore dedicato a Milano. Con Morellini ha già pubblicato Nonne, istruzioni per l’uso, saggio semi-serio sulle nonne moderne che fa parte della collana Pink Generation.

 

Appuntamento da non perdere!!!

bisous la Colette!!