#NDISTORE venerdì 9 giugno “aperitivo con l'autore” con Anna Toscano “Una telefonata di mattina”

Come di consueto, siamo felici di invitarvi al prossimo Aperitivo con Autore, il 9 giugno alle ore 18.00, presso il nostro concept store NDIstore in Corso Magenta 12 Milano.

Parleremo di poesia con l’autrice del libro Una telefonata di mattina (edizioni La Vita Felice) di Anna Toscano.

Girare nel mondo, girare in se stesse. Senza uno schema tirare linee da un punto all’altro dove ci si sofferma per un po’, mai assuefatti, spaesati nonostante i gesti quotidiani dell’esistenza. Ecco cosa accade in Una telefonata di mattina. E nel nostro abitare momentaneo tra continenti non mettere l’impronta vera, ma sentirla dentro, con Anna. Sono le impronte degli incontri lungo la gittata dell’arco degli anni, donne e uomini, e le atmosfere di poeti universali, Borges, Benedetti.

Il grande viaggio di Anna è la grande scoperta e il grande ricordo, ciò che accade del momento intessuto di ciò che è già avvenuto tra vissuto e occasioni mancate. 

Giriamo il mondo con lei e il bagaglio leggero del ricordo che appare e si ripone, pochi abiti e poche scarpe, tanto è tutto nella testa e nel muscolo che continua a pompare, irrorandosi di possibilità possibili e possibilità ormai lasciate.

Al termine dell’incontro vi offriremo il il vino dell'Azienda agricola biologica Tenuta Santa Cecilia,  per brindare insieme ai grandi viaggi interiori, quelli verso nuove mete , alla poesia e ai connubi sempre vincenti tra cultura, letteratura, moda e design.

Anna Toscano, vive a Venezia, dove insegna Lingua italiana e l'Italiano per il web presso Università Ca' Foscari Venezia, collabora con altre Università italiane ed estere. Ha pubblicato raccolte poetiche, racconti, saggi; ha curato sillogi, cataloghi, antologie. Collabora con alcune testate giornalistiche con articoli e reportage di immagini. Sue fotografie sono apparse in riviste, guide turistiche, manifesti, copertine di libri, pubblicità, video musicali, mostre personali e collettive. Ha fatto l'editor per case editrici, collaborato a corsi di scrittura, lavorato come ufficio stampa. Diverse le esperienze teatrali e radiofoniche.