TRA CONTEMPORANEITA' E RICERCA ESTETICA I GIOIELLI DI IDA CALLEGARO

Design contemporaneo, funzionalità e forte impatto emozionale caratterizzano lo stile dei gioielli di Ida Callegaro, ispirati ad una donna vitale, allegra e con un pizzico d'umorismo, capaci di esprimere la personalità e la gioia di vivere di chi li indossa. Siamo felicissime di avere con noi Ida Callegaro ed i suoi gioielli per le prossime due ultime settimane di giugno in vendita nel nostro #NDISTORE in corso Magenta 12. La creatività e l'amore per l'arte contemporanea spingono la designer ad una continua ricerca estetica e funzionale, indispensabile per un gioiello moderno. Grande attenzione viene posta all'analisi del trend, le linee sono innovative e pensate per chi desidera un gioiello dai dettagli inusuali. La ricerca delle texture, applicate ai materiali preziosi, delineano un modo di concepire il gioiello oltre i canoni tradizionali della gioielleria. I gioielli di Ida Callegaro hanno alla base un'attenta ricerca estetica, proponendo inoltre forme evocative che trasmettono la sua passione per la vita.

Raccontaci la tua linea Life Therapy: <<La linea Life therapy è arrivata dopo un'esperienza personale dove ho avuto modo di riflettere sulla nostra innata capacità di risollevarci dopo un momento difficoltoso, il focus di tutta la collezione è : Noi siamo la nostra miglior medicina e il modo in cui affrontiamo i problemi ne determina il successo; puoi attingere anche dal bugiardino se preferisci. Nel 2015 La life therapy si veste di smalti coloratissimi con la Life Therapy Colorful; stessa versione, stesse pillole ma con una nota di colore che le rende più vivaci.>>.

E la linea Magic: <<Nel 2014 è stata disegnata la linea Magic, ispirata al mondo delle favole e dei personaggi mitologici come l'unicorno che si trasforma in unicono. Troviamo foche intente a tenere in equilibrio sfere colorate fatte di pietre dure o perle, Principi ranocchi che attendono di essere baciati e naturalmente dei conigli che fanno capolino dal cilindri>>.

Raccontaci le linee Fire, Stick e Pearl: <<La collezione FIRE nasce dall'input “accendere”, inteso come destare, brillare o vibrare, una parola riferita all’energia che ci porta a fare le cose che più ci entusiasmano , che ci spinge ad andare oltre e a perseguire le nostre passioni. Stick Circo, majorette, giochi d'infanzia; un mondo immaginario fatto di suoni e colori che fa parte della nostra memoria. Pearl La perla è qualcosa di magico per me, (io sono nata sotto il segno del cancro e la perla è la mia pietra) In molte culture è collegata alla luna, alle maree e per me è collegata al significato della parola FEMMINILE in ogni sua accezione>>. Ultima nata la collezione eyes: <<un anello a due dita che “strizza l'occhio” al mondo della moda e delle tendenze. Ciglia nerissime e iridi blu, verde, marrone e indaco in un anello divertente ed ironico dove i protagonisti sono da sempre considerati lo specchio dell'anima>>.

 

J'ADORE!!!

bisous la Colette