Melting Poet LUOGO BIZZARRO - Nicoletta Cicalò - Via Lodovico il Moro 13

MELTING POET, bijoux narrativi.

 Nicoletta Cicalò, copywriter e giornalista, nel corso della sua esperienza imprenditoriale nella comunicazione creativa ha sperimentato diverse espressioni narrative: il teatro, la fotografia, lo storytelling, per approdare a quella che definirebbe ‘narrazione materica’, cioè il racconto e la rappresentazione attraverso l’uso degli elementi più vari.

Legno, metallo, pietra, parole, oggetti, ricordi, racconti, ingranaggi, piccoli giocattoli e altro ancora vengono lavorati con amore e poesia, per trasformarsi in ‘bijoux narrativi’ : piccole opere d’arte e accessori da indossare o da collezionare. Da regalare e da dedicare a una persona cara o a un evento memorabile.

Con la cura e la ricerca di un’artista artigiana, Nicoletta Cicalò raccoglie storie, pensieri, racconti, desideri di chi le richiede un bijoux o un accessorio narrativo e li mescola ai più diversi elementi naturali. Ecco il perché del nome ‘MELTING POET’, nato per racchiudere il concetto di mescolanza e quello di poesia. Per cercare e

trovare ogni giorno la bellezza e la poesia anche nella cosa più piccola e umile.

Cinque anni fa, dopo una serie di mostre con Caterina Crepax e altre donne artiste, il ‘colpo di fulmine’ per uno spazio vetrina-laboratorio sul Naviglio Grande, vicino a San Cristoforo, dove creare realizzare e presentare le sue collezioni e invitare altre artiste ad esprimere la propria creatività. Melting Poet diventa quindi anche una realtà collocata nel cuore della Milano più caratteristica, in via Lodovico il Moro 13.

A inizio anno, le viene offerta la possibilità di aprire uno spazio vetrina proprio di fronte alla piccola Chiesa di San Cristoforo in una delle piazzette più belle della Milano dei Navigli. Spazio-Galleria che sarà aperto a incontri, presentazioni, mostre e, ovviamente, ai suoi bijoux narrativi con particolare attenzione alle collezioni rivolte alle spose, alle mamme e a chiunque voglia festeggiare il bello di ogni giorno.